I calendari e i luoghi della formazione 2015-2016

Carissimi,
vi chiediamo scusa per il grande ritardo!

Come vi avevamo anticipato, quest’anno molti dei formatori della catechesi Effatà si sono messi a disposizione del nuovo progetto TOb-ia, nato per attuare le linee diocesane dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, esposte dal nostro vescovo nella sua lettera pastorale di un anno fa. Abbiamo dovuto costruire e armonizzare tre differenti calendari di formazione, per questo siamo davvero in ritardo.
Ora il calendario con le proposte Effatà è pronto, lo potete scaricare da qui.
Tenuto conto dei tempi, per semplificarvi l’iscrizione, quest’anno potrete consegnare la scheda compilata e firmata dal parroco, al primo incontro, direttamente ai formatori della sede che avrete scelto.

Attenzione! Per chi partecipa al progetto Tob-ia: per potervi comunicare sedi e date per il primo e secondo anno del progetto, è necessario che ci sia più certezza sulle parrocchie che vi prenderanno parte. Non siamo sicuri che in tutte le parrocchie interessate sia arrivata con precisione la notizia che quest’anno NON sarà Effatà ad offrire l’accompagnamento dei catechisti per il primo e il secondo anno di catechesi dei fanciulli. Lo faremo invece partecipando al progetto diocesano di iniziazione cristiana, quello che si chiama Tob-ia. Per aderire, però, è necessario che i parroci lo segnalino all’ufficio catechistico diocesano. La scadenza è passata – era il 15 settembre! – ma – in via del tutto eccezionale – è ancora possibile farlo fino alle 24 di giovedì 1° ottobre.

Buon inizio e buon cammino!

Calendario date e luoghi di formazione

La scheda di iscrizione (doc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *